Frittata di patate e tarassaco

Il tarassaco è un valido aiuto per depurarci delle scorie del nostro metabolismo capace di liberarci dalle tossine e favorire la diuresi, non a caso un altro dei suoi nomi popolari è quello di “Piscia a letto”. Contemporaneamente nutre anche il fegato di sostanze zuccherine ed amare ben equilibrate.

09 Marzo 2017
Frittata di patate e tarassaco

Ingredienti:

200 grammi di giovani foglie di tarassaco (circa 2 mazzetti)

2 uova biologiche

4 patate di medie dimensioni

4 cucchiai di lievito in scaglie

1 rametto di rosmarino

1 rametto di salvia

1 spicchio d’aglio

3 cucchiai di olio

sale q.b.

Sbucciare e tagliare a tocchetti le patate. Spuntare i gambi e sciacquare il tarassaco. Mettere le verdure in un cestello adatto per la cottura a vapore. A pentola coperta e in poca acqua fare cuocere le patate e il tarassaco per una quindicina di minuti.

Passare poi le verdure con un frullatore o con un passaverdure. Aggiungere alla purea le uova e il parmigiano grattugiato. Salare.

In una padella far soffriggere nell’olio di oliva, l’aglio, il rosmarino e la salvia tritati finemente. Versare il composto e a fuoco lento lasciar rassodare e dorare il tortino prima da un lato poi dall’altro. Servire ben caldo.

Ricetta tratta dal libro Prostata: cure naturali e alimentazione

90 ricette per prevenire e curare i disturbi della prostata con il cibo, i rimedi naturali e lo stile di vita.

La prostata e le sue malattie sono un argomento molto importante ma anche complesso e difficile da approfondire autonomamente. Ecco perché questo libro è utile: ci aiuta a capire come mai a un certo punto la prostata incomincia a non funzionare più come dovrebbe.

Paolo Giordo utilizza la sua vasta esperienza medica per suggerirci come prevenire e curare le malattie prostatiche utilizzando l'alimentazione e l'omeopatia, la fitoterapia e la medicina tradizionale cinese.

Scopriremo l'importanza degli antiossidanti e delle fibre e il ruolo dello stress, insomma ciò che serve per una prostata sana e ciò che invece la danneggia.

Novanta ricette, suddivise per stagione e accompagnate da splendide foto a colori, aiutano a prevenire e attenuare i disagi della prostata a iniziare dalla tavola.

In OFFERTA SCONTO 15% su www.terranuovalibri.it

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento