Healthy shot

Una semplice bevanda fai da te ottima per proteggere il nostro corpo dalle prime influenze autunnali e per gli amanti del fitness e dello sport, perfetta per integrare i sali persi durante l’allenamento.

09 Novembre 2016
Healthy shot

Ingredienti:
500 ml acqua di cocco
3 limoni medi
un cucchiaino di curcuma o 2-3 rondelle di radice fresca
2-3 rondelle di radice fresca di zenzero

Riempire un barattolo da marmellata da un litro con l’acqua di cocco e il succo dei limoni spremuti.

Aggiungere in seguito la curcuma e due o tre fettine di zenzero.

Mescolare il tutto con un cucchiaio e versare in bicchierini per gustare questo “shottino” di salute!

Il succo avanzato può essere conservato in frigorifero due o tre giorni al massimo per non perdere le proprietà degli alimenti.

Perchè sceglierlo?

Si tratta di un concentrato di vitamine e sali minerali, utilissimi per contrastare raffreddori ma anche per agevolare il recupero post-allenamento.

L’acqua di cocco, ricca di sali come potassio, calcio e magnesio, è un integratore naturale, idratante ed energizzante, che possiede proprietà antibatteriche grazie alla presenza dell’acido laurico.

Per quanto riguarda i limoni, da sottolineare è la consistente presenza di vitamina C (50 mg per 100g di prodotto fresco), dagli effetti antiossidanti: possiede inoltre proprietà antibatteriche e riequilibranti per l’intestino.

La curcuma, uno dei “superfood” di più moderna introduzione nella nostra alimentazione quotidiana, vanta davvero numerose qualità. Per quanto concerne il nostro “healthy shot”, si tratta di uno dei rimedi naturali più potenti contro i dolori articolari e l’influenza. Ha inoltre proprietà antiossidanti, poiché in grado di trasformare i radicali liberi in sostanze innocue per il nostro organismo.

Lo zenzero fresco infine, aiuta a prevenire e trattare raffreddori e mal di gola grazie alla sua azione riscaldante e, per le sue proprietà carminative, migliora la digestione rilassando i muscoli gastrointestinali.

di Giulia Verrini


Forse ti interessa anche:

Posta un commento