Mele farcite al forno

La ricetta per un dessert vegan buono e salutare. Un modo diverso per gustare le mele, farcite con noci e uva passa.

01 Marzo 2019
Mele farcite al forno. Ricette vegan

Ingredienti

• 6 mele

• 1 arancia sanguigna non trattata

• ¾ di tazza di noci sgusciate

• ¾ di tazza di uva passa

• ¼ di tazza di succo di mela naturale + 1 cucchiaino

• 1 cucchiaio di miso

Procedimento

Lavare e vuotare le mele con un coltellino o un cucchiaio. Scaldare il forno a 150°.

Sciacquare l'uvetta e tritarla con le noci. Lavare l'arancia e grattugiarne finemente la scorza.

Aggiungere la scorza dell'arancia, il miso e un cucchiaino all'impasto di uvetta e noci. Mescolare bene. Farcire le mele con l'impasto.

Disporre le mele in una teglia da gratin (porcellana-pirex). Decorarne ognuna con mezzo gheriglio. Forarle con una forchetta tutt'intorno perché non esplodano in cottura. Versare il succo di mela e quello di arancia nella teglia e cuocere in forno per una mezz'ora.

Consumarle tiepide o fredde.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Ricetta tratta dal libro Bioricettario

Molto di più di una semplice raccolta di ricette, il Bioricettario è un vero e proprio manuale di cucina naturale, dove ogni piatto è frutto della lunga esperienza dell’autore come cuoco e insegnante di alimentazione naturale.

Le ricette del libro nascono dalla fusione della tradizione gastronomica mediterranea con i principi dell’alimentazione naturale e biologica.

Inoltre, per aiutarci a raggiungere un buon equilibrio psicologico e fisico, l’autore illustra con chiarezza le qualità degli alimenti, le combinazioni e le scelte nutrizionali più appropriate durante le diverse stagioni dell’anno, guidandoci con sicurezza verso una buona armonia tra sapore e salute.

Le oltre 200 ricette, suddivise per stagione, sono accompagnate da splendide foto a colori, un vero e proprio invito a nutrirsi anche con gli occhi.

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento