Patate dolci al coriandolo e curry con salsa allo zenzero e agrumi

Riscaldate il forno a 180°. Lavate bene le patate ma non sbucciatele. Tagliatele a spicchi per il senso della lunghezza e sistematele su una teglia che avrete rivestito con carta da forno... continua a leggere.

16 Marzo 2017
Patate dolci al coriandolo e curry con salsa allo zenzero e agrumi

Ingredienti:

900 g di patate dolci

300 ml di panna vegetale al naturale e senza zucchero aggiunto

il succo di o lime

la scorza grattugiata di 1 limone

6 cm di radice di zenzero fresco

4-5 cucchiai d’olio

mezzo cucchiaio di coriandolo in polvere

mezzo cucchiaio di curry in polvere

sale marino integrale q.b.

prezzemolo fresco, a piacere

pepe nero macinato fresco, a piacere

Riscaldate il forno a 180°. Lavate bene le patate ma non sbucciatele. Tagliatele a spicchi per il senso della lunghezza e sistematele su una teglia che avrete rivestito
con carta da forno. Spennellate le patate con l'olio, condite con il coriandolo, il curry, il pepe e il sale e infornate.

Nel frattempo preparate la salsa, amalgamando in una ciotola la panna vegetale, il succo di lime, la scorza di limone, lo zenzero pelato e grattugiato e il sale.

Mettete da parte la salsa. Togliete le patate dal forno quando saranno tenere e dorate e servitele con un po' di salsa e il prezzemolo fresco pulito e tritato.

Ricetta tratta da Radici e tuberi in cucina

Oltre 120 ricette, accompagnate da splendide foto, per riscoprire gustosi e salutari ortaggi spesso dimenticati

Cavolo rapa e sedano rapa, daikon e ravanelli, rape rosse e bianche, pastinaca, topinambur, patate dolci, scorzonera e scorzobianca sono ortaggi buoni e ricchi di proprietà salutari che spesso trascuriamo perché non sappiamo come cucinare.

Questo ricettario ci viene in aiuto e sull'onda del recupero degli antichi sapori propone ricette vegane e per celiaci, gustose, sane e alla portata di tutti per la loro semplicità ed economicità.

Gli oltre 100 piatti con tuberi e radici, nati dalla creatività e dall'esperienza dell'autrice nella cucina naturale, spaziano da inaspettate proposte di zuppe e contorni a saporite e fantasiose insalate, senza trascurare stuzzicanti piatti unici, antipasti, salse e succhi.

Nella prima parte del libro sono illustrati i principi nutritivi che arricchiscono le radici e i tuberi più diffusi anche in Italia, mentre nella seconda sono presentate le ricette pensate per chi ama una cucina gustosa e naturale.

In offerta SCONTO 15% su www.terranuovalibri.it

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento