Rostì

Una ricetta semplicissima ed economica per portare a tavola un buonissimo piatto a base di patate, che conquisterà grandi e piccoli.

17 Ottobre 2019
Rostì. Ricette vegan

Ingredienti

• 800 g di patate
• 50 g d’olio
• sale

Procedimento

Sbucciate e lavate le patate e grattugiatele con una grattugia a fori grossi.

Fate scaldare l’olio in una padella, aggiungete le patate e il sale, mescolate bene, coprite e fate cuocere il tutto a fuoco lento per circa 30 minuti.

Quando la cottura sarà quasi ultimata, alzate il fuoco e pressate le patate per formare un disco piatto alto pochi centimetri, che dovrà essere dorato da entrambi i lati.

Nota: per variare la ricetta si possono aggiungere, a fine cottura, delle cipolle tagliate finemente o del formaggio a pezzetti.

__________________________________________________________________________________________________

Ricetta tratta dal libro Mangia sano e spendi poco

Mangiar bene, occupare poco tempo per la preparazione dei cibi e allo stesso tempo spendere il giusto. Tre esigenze apparentemente inconciliabili, ma che con un po’ di astuzia e attenzione tutti possiamo soddisfare.

Con linguaggio agile e comprensibile, e l’aiuto di numerose tabelle ed esempi, le autrici illustrano le virtù e i vantaggi di un’alimentazione basata in gran parte sul consumo di frutta, verdura, legumi e cereali biologici e biodinamici.

Ciò che rende unico questo volume sono soprattutto i numerosi piccoli trucchi e i preziosi suggerimenti dispensati nelle oltre 100 ricette che insegnano a mettere insieme buona tavola, salute e portafoglio.

E per convincere anche i più scettici, accanto a ciascuna ricetta oltre al grado di difficoltà e al tempo di preparazione, viene riportato anche il costo a porzione della pietanza.

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento