Strudel delicato di verdure

La ricetta per un gustosissimo strudel salato a base di verza. Ottimo come secondo piatto o per un aperitivo informale.

05 Marzo 2019
Strudel delicato di verdure. Ricette vegan

Ingredienti

• 1 verza piccola
• 1 cipolla
• 100 ml di panna di soia
• 1 limone piccolo
• 4 cucchiai di vino bianco secco
• 1 foglia di alloro
• ½ cucchiaino di carvi macinato
• ½ cucchiaino di noce moscata grattugiata
• 3 fogli di pasta fillo
• 3 cucchiai di olio
• sale

Procedimento

Tritate finemente la cipolla e mettetela in un tegame con l'alloro, il carvi, il sale e il vino. Fatela ammorbidire a fuoco medio per qualche minuto, quindi unite la verza e cuocete a fuoco lento, allungando se serve con un po' di acqua calda. A fine cottura aggiungete il succo e la scorza del limone, la panna di soia e la noce moscata. Regolate di sale e rimestate. Fate intiepidire ed eliminate l'alloro.

Spennellate con 1 cucchiaio di olio la pasta fillo, sovrapponete i fogli e farciteli con il ripieno. Arrotolateli e chiudete bene le estremità. Foderate la teglia con della carta da forno, spennellatela con un po' di olio e sistematevi il rotolo unto con l'olio rimasto. Cuocete in forno a 180° per 15 minuti.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Ricetta tratta dal libro Ricette per un intestino felice

In questo libro l'autrice risponde a molte delle domande che i pazienti le hanno posto in anni di esercizio dell'omeopatia e dell'idrocolonterapia. Sull'intestino vengono scaricate tensioni emotive ed errori alimentari, e chi soffre di "mal di pancia" non sempre è consapevole di quanto accade nel proprio corpo nella sua interezza fisica e psichica.

Nell'introduzione sono fornite le indicazioni fondamentali per comprendere lo stato di salute del proprio intestino, conoscere le patologie e le problematiche più comuni, e iniziare un percorso preventivo e curativo. Alimentazione, massaggio addominale, agopuntura, do-in, yoga ed esercizio fisico sono alcune tra le buone pratiche per mantenersi in buona salute.

Le ricette sono state pensate per conservare la vitalità della flora batterica intestinale attraverso l'impiego di prodotti integrali e ricchi in fibre. Accanto ai diversi piatti sono indicate le principali caratteristiche degli ingredienti, in modo da utilizzare al meglio le proprietà nutrizionali degli alimenti. Questo volume non è solo un ricettario ma anche una guida per mantenersi in salute e, attraverso la comprensione della propria "pancia", ricercare il benessere complessivo.

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

 

POTREBBE INTERESSARTI

L'INTESTINO SECONDO CERVELLO

Benvenuti nel mondo della digestione! Un viaggio attraverso lo stomaco e l’intestino con varie fermate, per migliorare il benessere fisico, psicologico ed emotivo.

Nel nostro apparato digerente vivono circa cento milioni di neuroni che producono serotonina – l’ormone della felicità e del benessere. È quindi inevitabile che quando il nostro stomaco non funziona ci sentiamo stanchi e depressi, e viceversa. Questo libro non solo ricostruisce i legami tra emozioni e digestione, ma spiega in che modo il sistema digestivo influenza il nostro umore e l’importanza di un approccio olistico in grado di lavorare proprio sull’equilibrio tra corpo e mente.

L’autrice aiuta, con esempi e consigli pratici, a risolvere i più comuni problemi digestivi: dalla costipazione cronica al bruciore di stomaco, dalla colite spastica al reflusso gastroesofageo all’ulcera peptica. La combinazione di suggerimenti alimentari, medici e psicologici rendono questo libro una guida pratica originale e indispensabile per migliorare la propria salute.

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento