Tortino di boulgur e porri

Dal punto di vista culinario, il boulgur presenta due interessanti caratteristiche: versatilità d'impiego (può essere utilizzato sia cotto, sia in piatti freddi) e rapida cottura (15-20 minuti al massimo), due qualità che fanno di questo alimento un ingrediente indispensabile per chi ama la cucina sana, ma ha poco tempo da dedicare ai fornelli.

15 Marzo 2017
Tortino di boulgur e porri

Ingredienti:

2 tazze di boulgur

4 porri di medie dimensioni

1 cucchiaio di curcuma

1 pizzico di semi di cumino

pangrattato q.b.

semi di sesamo

olio e sale q.b.

Lessare il boulgur in 3 tazze di acqua salata. In una padella approntare il condimento: in un po' d’olio aromatizzato con curcuma e alcuni semi di cumino, saltare con un pizzico di sale il porro mondato e tagliato a rondelle sottili.

Ultimata la cottura, unire il boulgur ai porri. Trasferire il composto in una teglia unta d’olio e cosparsa di pangrattato. Spianare con un cucchiaio di legno sino ad ottenere un tortino di circa 3 cm di altezza.

Distribuire uniformemente sopra l’impasto dell’altro pangrattato e dei semi di sesamo.

Condire con un filino di olio e far gratinare per una quindicina di minuti a forno caldo.

Ricetta tratta dal libro "Prostata: cure naturali e alimentazione "

La prostata e le sue malattie sono un argomento molto importante ma anche complesso e difficile da approfondire autonomamente. Ecco perché questo libro è utile: ci aiuta a capire come mai a un certo punto la prostata incomincia a non funzionare più come dovrebbe.

Paolo Giordo utilizza la sua vasta esperienza medica per suggerirci come prevenire e curare le malattie prostatiche utilizzando l'alimentazione e l'omeopatia, la fitoterapia e la medicina tradizionale cinese.

Scopriremo l'importanza degli antiossidanti e delle fibre e il ruolo dello stress, insomma ciò che serve per una prostata sana e ciò che invece la danneggia.

90 ricette, suddivise per stagione e accompagnate da splendide foto a colori, aiutano a prevenire e attenuare i disagi della prostata a iniziare dalla tavola.

In OFFERTA sconto 15% su www.terranuovalibri.it

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento