Zucca ripiena di Marcia

La ricetta vegana per fare una zucca al forno ripiena di miglio capovolta.

23 Novembre 2018
Zucca ripiena di Marcia

Ingredienti

  • 1 piccola zucca
  • miglio cotto q.b.
  • 2-3 cucchiai di semi di girasole
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato
  • 4 cucchiai di tahin
  • 1-2 cucchiai di miso d'orzo
  • 1 cipollotto
  • olio
  • sale
  • shoyu

Procedimento

Tostare in una padella a secco i semi di girasole lavati e ben scolati, mescolando continuamente con attenzione, fino a quando non risultano appena appena dorati.

Spruzzarli con poca salsa di soia e mettere da parte. Tagliare la zucca senza sbucciarla e ungerla d'olio e shoyu; aggiungere un pizzico di sale all'interno e trasferirla in una teglia con poca acqua.

Infornare coperta con il lato tagliato verso il basso fino a quando la punta di un coltello la penetra facilmente.

A questo punto capovolgere la zucca e riempirla con il miglio, dopo averlo ben mescolato ai semi e al prezzemolo. Rimetterla in forno e cuocere per altri 10 minuti, o finchè il miglio non forma una crosticina dorata.

Amalgamare tahin e miso con poca acqua o brodo per ottenere una salsina; aggiungervi il cipollotto tritato finissimo e servire sulla zucca calda.

_______________________________________________________________________________________________________________________

Ricetta tratta dal libro Candida: cure naturali e alimentazione

La Candida è una patologia in aumento negli ultimi decenni. In realtà è un fungo che normalmente vive nel nostro corpo, insieme ad altri funghi e batteri, in una situazione di equilibrio. Lo sconsiderato utilizzo di antibiotici, di interventi chirurgici e uno stile di vita poco sano hanno però contribuito a rompere l'armonia su cui si basa la nostra salute, determinando, tra le altre cose, il proliferare di questo fungo. Il libro esamina in particolare la Candida vaginale, illustrandone cause e sintomi, e si sofferma sul contributo che le terapie non convenzionali e l'alimentazione possono offrire per la prevenzione e la cura di questo fastidioso disturbo. Nella seconda parte del manuale le ricette di Rosanna Passione invitano a seguire una dieta corretta per contenere e curare la candida. Evitare porzioni troppo abbondanti, zuccheri, eccessi di glutine, lieviti e latticini, privilegiando le verdure più 'amare' (cavoli, carciofi, zucchine...), radici, germogli, alghe e legumi, insieme ai cereali più antichi, sono alcuni dei consigli utili per chi soffre di candidosi ricorrenti.

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento