Marcia popolare No Tav Susa-Venaus
homepage h2
Quando
Venerdì 8 Dicembre 2023
Dove
Piazzale dell’asse, Susa (Torino)
Sito web
Marcia-popolare-No-Tav-Susa-Venaus
Venerdì 8 dicembre alle ore 13 i comitati No Tav hanno organizzato il ritrovo presso il piazzale dell’asse come punto di partenza della marcia popolare che hanno indetto per protestare contro i cantieri della Tav.
Alle 12, prima del ritrovo, è previsto un pranzo comunitario, mentre alle 13, dopo il ritrovo, sono stati previsti vari interventi e alle 14 la partenza della marcia.
«La bulimia del Tav ha continuato a lavorare in Val di Susa, non solo nel cantiere di Chiomonte o all’autoporto di San Didero, ma anche per le strade della valle piene di camion (quasi un centinaio al giorno) ricolmi di materiali sicuramente dannosi per la nostra salute – spiegano i promotori della marcia – Inoltre campi e terreni tra Susa e Bussoleno sono oggetto quotidiano di sondaggi, prese di possesso ed espropri. Lavori propedeutici alla futura costruzione dell’asse di interconnessione tra i due paesi e fonte di litigi tra gli amministratori per l’accaparramento della costruzione di una fantomatica stazione internazionale».


