Master di Biodinamica Craniosacrale
homepage h2
La Scuola di Biodinamica Craniosacrale La Marea nasce con l’obiettivo di fornire un percorso completo al futuro Operatore professionista di Biodinamica Craniosacrale, che copre l’intera gamma delle competenze sia per quanto riguarda le abilità pratiche che quelle relazionali. Il percorso di formazione inizia ogni anno a fine ottobre con il 1° seminario.

SCOPRI IL
La durata del percorso è di 30 mesi per un totale di 750 ore: 400 ore in presenza – 350 ore di tirocinio.
Per tirocinio si intendono trattamenti documentati su persone arruolate dagli studenti, partecipazione agli appuntamenti di pratica assistita organizzati dalla scuola, trattamenti ricevuti da operatori professionisti, partecipazione ad eventi ed Open Day.
La tecnica è basata sull’ascolto con le mani in varie parti del corpo per sincronizzarsi con i sottili ritmi della fisiologia più profonda. In questo modo l’operatore può agire sia sul piano fisico che sulla sfera emozionale portando equilibrio e regolazione. Aiuta a sciogliere i nodi fisici ed emozionali spesso legati a disturbi cronici: cefalee, cervicalgie, lombalgie, disturbi del sonno, stati d’ansia e panico.

Nella stessa sede si ricevono per appuntamento, sedute individuali.
La formazione è suddivisa in tre annualità composte ciascuna da 17 giornate suddivise in seminari di tre giorni, ben diluiti nel tempo per dare allo studente la possibilità di assimilare gli argomenti e di fare pratica. I seminari si svolgono dal giovedì al sabato e seguono questi orari: giovedì e venerdì 9:00 – 18:00, sabato 9:00 – 17:00. Solo tre seminari – uno all’anno –saranno di due giorni e si svolgeranno il giovedì e il venerdì. Questi seminari di due giorni saranno in calendario sempre alla fine di ogni annualità e verranno dedicati all’approfondimento degli argomenti trattati e alle verifiche di apprendimento.

Per favorire una piena acquisizione della tecnica la scuola prevede due serate al mese di pratica assistita guidate dai nostri assistenti esperti, durante le quali gli allievi possono unire alla pratica, la condivisione delle esperienze tra partecipanti provenienti da differenti anni di formazione in corso.
Mensilmente la scuola organizza anche un incontro di supervisione, in presenza e/o online.
La supervisione è uno spazio dedicato alla condivisione delle esperienze durante le sessioni di tirocinio, al fine di far emergere difficoltà, chiedere chiarimenti e sciogliere i dubbi direttamente con l’insegnante. Inoltre è uno spazio prezioso per valutare il livello di apprendimento dei principi della Biodinamica e vedere insieme come fare i prossimi passi.

L’ultimo seminario di ogni annualità è dedicato al laboratorio di approfondimento e verifica teorico-pratica – test a risposta multipla e sessioni con feedback – necessario per accedere all’annualità successiva.
Alla fine della terza annualità viene richiesta l’elaborazione di una tesina, la cui elaborazione verrà seguita e supportata costantemente dallo Staff della Scuola.
Clicca qui per leggere alcuni elaborati significativi degli allievi.
Il giorno della discussione delle tesi è un momento di emozione e di festa durante il quale i nostri studenti espongono in pubblico i loro elaborati. In genere avviene tra aprile e maggio di ogni anno.

Al termine del percorso, raggiunti i requisiti richiesti, verrà consegnato un attestato che certifica il percorso svolto.
Il percorso formativo della scuola è accreditato e segue gli standard formativi dell’Associazione di Biodinamica Craniosacrale Italia – A.CS.I. Alla fine del percorso l’operatore, con l’attestato conseguito potrà iscriversi all’Elenco degli Operatori Qualificati in Biodinamica Craniosacrale e operare ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.4.
Scuola di Biodinamica Craniosacrale La Marea – Treviso
Aperto dal lunedì al sabato 8.00 alle 20.00
Via Roma, 13/A 31057 Silea (TV)
Per informazioni
segreteria@craniosacralelamarea.it
Tel +39 392 3189040
Sito web www.craniosacralelamarea.it

