Alimentazione e agricoltura bio, alleati per un futuro sano e consapevole: il convegno
homepage h2
“Alimentazione e agricoltura bio, alleati per un futuro sano e consapevole” è il titolo del convegno organizzato da Demeter Italia in programma venerdì 7 novembre alle ore 11 nell’ambito di Biolife (Bolzano).
L’incontro, moderato da Giovanni Buccheri, direttore di Demeter Italia, vedrà la partecipazione di Renata Alleva, nutrizionista specialista in Scienza dell’alimentazione, e Giovanni de Gramatica, agricoltore biologico titolare del Maso del Gusto (Trento). Insieme, i relatori dialogheranno sul profondo legame tra agricoltura, alimentazione e salute, sottolineando come la qualità del cibo e la fertilità dei suoli siano strettamente connesse al benessere dell’uomo e dell’ambiente. Seguirà un momento di assaggio di prodotti biologici.
Nel corso del convegno verrà presentata verrà presentata la campagna di Demeter “Futuro Bio”, un percorso culturale e di sensibilizzazione che mira a diffondere una nuova consapevolezza sull’importanza di scelte agricole e alimentari capaci di rigenerare la terra e tutelare la salute dell’uomo.
Demeter Italia è presente alla fiera del biologico Biolife a Bolzano dal 6 al novembre, che si tiene al palazzo delle Fiere, in piazza Fiera 1. Il convegno sarà nella sala Südtirol Lounge, nell’ambito di Biolife.



