“Le vie della decrescita”: incontro a Calambrone (Pisa)
homepage h2
Dal 28 al 30 novembre a Calambrone (Pisa) secondo incontro organizzato Associazione per la decrescita, insieme al Movimento Decrescita Felice e ai Quaderni della decrescita.
«Più evidenti si fanno i segni della (poli)crisi ecologica, sociale, geopolitica del nostro tempo, più si fa strada la necessità di uscire dall’imperativo della crescita per la crescita. Sul come fare ad invertire il corso suicida della storia le idee sono molte. Anche nel nostro mondo di obiettori della crescita si discute e ci si confronta, cercando sempre di tenere assieme visioni di futuro e pratiche trasformative» spiegano gli organizzatori.
L’incontro, in forma residenziale, si svolgerà dalla sera di venerdì 28, per tutta la giornata di sabato 29 e la mattina di domenica 30 «e avrà come filo conduttore l’impatto che il pensiero e le pratiche della decrescita possono avere sui movimenti sociali e sull’opinione pubblica, sulle organizzazioni sindacali ed economiche, sulle istituzioni politiche ad ogni livello nelle drammatiche contingenze che stiamo vivendo» concludono gli organizzatori.
Qui il programma; qui le note organizzative; qui iscrizione e prenotazione; qui il questionario. Qui di seguito il programma; qui il primo annuncio, dove si trovano anche informazioni logistiche.



