La Torre di mezzo (Prato)

La Torre di mezzo è un ecovillaggio in costruzione del preappennino tra Firenze e Prato. In mezzo a boschi e animali selvatici sorge un laboratorio permanente di ricerca, per uno stile di vita ecologico e genuino.

loc. Monteccucoli - Cantagallo PO
3336444255
https://www.facebook.com/latorredimezzo/
latorredimezzo@gmail.com

La Torre di mezzo è un ecovillaggio in costruzione composto da cinque persone che vivono in un casale di altrui proprietà di circa 300 mq abitabili e altri e tanti da ristrutturare, circondato da otto ettari di terra a prevalenza pascolo. Vista dall'alto, la Torre sembra la prua di una nave, ancorata su un crinale affacciato sul mondo, posto sui fianchi della Calvana, il monte che separa la valle del Mugello (Fi) e la Val Bisenzio (Po).

Gli ambiti a cui viene data maggiore forza sono l'agricoltura e l'autoproduzione, la cura del corpo e delle relazioni, “fare rete” con esperienze affini e col territorio e divulgare la possibilità concreta di un cambio di paradigma. Il gruppo è molto unito dalla passione per la musica e per la convivialità. Sono stati definiti dall'amico Ron Bunzl come un “laboratorio permanente di Agri-cult-cura” che rispecchia bene ciò che fanno e la direzione del loro cammino.

Continua a leggere l'articolo cliccando qui: La Torre di mezzo: un ecovillaggio di Agri-cult-cura