Agricoltura contadina e questione animale
homepage h2
Sabato 9 gennaio, presso BiblioteCaNova Isolotto (via Chiusi, 4/3a), incontro su agricoltura contadina e questione animale, organizzato da Mercato Contadino AGRIKULTURAE, laboratorio agricolo-culturale per un’altra economia possibile: sostenibile, sobria e solidale.
Dalla mattina al tramonto, nel piazzale e in biblioteca, vendita di produzioni locali di qualità, animazione e convivialità.
Programma:
ore 9.00-14.00: Vendita di pane, pasta, olio, vino, verdure, conserve, miele, marmellate e formaggi della nostra terra e prodotti ecologici per la casa e per il corpo.
ore 9.00-14.00: Vendita di pane, pasta, olio, vino, verdure, conserve, miele, marmellate e formaggi della nostra terra e prodotti ecologici per la casa e per il corpo.
ore 10.00: Un produttore si racconta
Giovanni Pandolfini racconta la sua storia di produttore agricolo fin dall’inizio, descrivendo com’è arrivato alle scelte che ha dovuto fare di volta in volta e che lo hanno portato a praticare agricoltura contadina agroecologica. Scelte politiche frutto di ragionamenti, ma anche scelte pratiche, volte a cercare una vita più serena e in armonia con se stesso, la sua famiglia e la natura che ha sempre amato. Come ha vissuto il suo rapporto con il mondo animal,e che fa parte della vita contadina, e quello che ha provocato nei suoi comportamenti, riguardo il consumo di carne suo e della sua famiglia e anche cosa significa per lui essere circondato da animali.
Saranno presenti:
Marco Verdone, medico veterinario omeopata, portatore dell’esperienza all’isola carcere di Gorgona e del rifugio Ippoasi – www.ippoasi.org Ha scritto alcuni libri sul tema della questione animale e della detenzione umana e non umana.Partecipa al Distretto di economiasolidale altro Tirreno / Desat ( www.desaltrotirreno.org). Altre informazioni e materiali su questi temi sono disponibili su: www.ondamica.it
Desirée Manzato, fondatrice del progetto-rifugio Agripunk – http://agripunkblog.blogspot.it/
e inoltre :
“Scambisti per caso” (quello che non serve più a te può servire a qualcun altro). ore 13.30 Pranzo condiviso: porta da casa piatto, posate, bicchiere e qualcosa da condividere a tavola.
Per info: