Sabato 6 maggio si terrà nel centro culturale Pertini a Cinisello Balsamo la cerimonia di premiazione della seconda edizione di AgrinCorto, primo concorso per cortometraggi, organizzato quest’anno da Cooperativa Agricola e dal Comune di Cinisello Balsamo.
Il bando di concorso 2017 è già on-line con alcune piccole, ma significative novità rispetto al passato. Anche per questa edizione, la sezione regina si chiamerà Il sale della terra e ammetterà cortometraggi di massimo 30 minuti che trattino delle seguenti tematiche: ambiente, cibo, agricoltura, lavoro, solidarietà, popoli, arte e cultura. Tutti temi legati all’identità e alla storia di Agricola. A essa si affiancherà una sezione a tema libero dedicata esclusivamente a scuole e associazioni benefiche, mentre verrà mantenuto un premio per la migliore opera prima.
Il metodo di partecipazione sarà semplificato rispetto alla precedente edizione. Si potrà partecipare al concorso tramite l’utilizzo di siti internet specializzati nella raccolta delle opere e la scheda d’iscrizione sarà compilabile direttamente on-line.
Più premi dunque e più facili da raggiungere in una nuova edizione in cui si spera di bissare, se non superare, il successo di partecipazione e di soddisfazione di pubblico e degli enti coinvolti dell’anno scorso.
L’Agricola ha stretto un nuovo accordo con il Comune di Cinisello Balsamo che diviene ora ente organizzatore del Festival. Questo permetterà una diffusione migliore del nostro Festival sul territorio e di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle strutture comunali.
C’è poco più di un mese di tempo per partecipare al concorso con i cortometraggi e sperare di vederli proiettati e magari premiati nel futuristico auditorium del Pertini, iscrizioni entro il 31 marzo 2017
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!