Il 14 aprile 2018, a Maranola, torna in una breve ma intensa edizione il Festival Alberi di Canto. La manifestazione si svolgerà nel pomeriggio-sera in 2 iniziative: il percorso letterario “Il racconto dei gelsi”, curato da Anna Rita Persechino che ci guiderà alla scoperta di usanze e tradizioni legate a quest’albero mitico e a seguire, l’atteso momento della piantumazione di un albero nell’area adiacente la Villa Comunale di Maranola dove Peppe Servillo pianterà un Gelso della Regina arricchendo il giardino Alberi di Canto di una nuova specie che si unisce agli alberi già piantumati nelle scorse edizioni da altri famosi personaggi.
Un’edizione dunque di grande interesse dove soprattutto si assiste con entusiasmo alla continuazione nel tempo, grazie alla collaborazione di tutti, del lavoro di valorizzazione e salvaguardia del territorio e della sua cultura.
Programma:
ALBERI DI CANTO (VI ed.) MARANOLA (LT), 14 APRILE 2018, Piazzetta Belvedere
h. 19.00 – Libri in Campo Il racconto dei gelsi Incontro con Anna Rita Persechino
h. 20.00 – Cerimonia di piantumazione Frutti Dimenticati: Il Gelso della Regina di PEPPE SERVILLO con la partecipazione di POLIFONIA AURUNCA
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!