Alza il tuo cielo
homepage h2
Quando
Da Sabato 16 Giugno 2018
a Sabato 23 Giugno 2018
Dove
Rifugio Roda Di Vael, Val di Fassa – Vigo di Fassa (TN)
Sito web
Alza-il-tuo-cielo
L’obiettivo è di riconoscere e cercare delle risposte diverse dai soliti automatismi che ci fanno cadere nella ripetizione. Impareremo a costruirci uno spazio nuovo tra stimolo e risposta per allenare quelle azioni “che ci danno la sensazione che qualcosa sia migliorato in noi quando le abbiamo compiute”.
Per alzare il nostro cielo alleniamo le nostre risorse e la creatività per attivare una scelta sostenibile.
Adesioni entro il 31 marzo 2018.
Seminario di 30 ore suddivise nella settimana.
La lentezza del luogo ci faciliterà al contatto e alla cura delle nostre emozioni in relazione alle nostre azioni e alle relazioni interpersonali. Empatia e Ascolto verso se stessi e verso gli altri. Il fil rouge sarà la nonviolenza attiva: alleneremo i passi per una risposta diversa, guidata dal comportamento nonviolento.
La promessa del seminario è quella di dare dei nomi, delle definizioni a certi automatismi e attivare nuove aree di ricerca e di esplorazione che vanno nella direzione della scelta sostenibile. E per fare tutto questo occorre un gruppo e la lentezza.
Il seminario sarà completamente esperienziale con attività ed esercizi che coinvolgono anche l’azione del corpo.
Inizio sabato 16 giugno alle ore 15, termine alle ore 15 di sabato 23 giugno. Lavoreremo sempre all’aperto nei prati. Due giornate saranno completamente libere e sarà possibile anche acquistare delle escursioni con una guida alpina.
Il seminario ha bisogno di un gruppo di minimo di 6 e un massimo di 16 adesioni.
Adesioni entro il 31 marzo 2018.
Il costo del seminario è di 350 euro.
Per iscrizioni e informazioni: Simona 335 7796960
Il seminario è condotto da Simona Pavesi, counselor maieutico relazionale e formatrice del comportamento nonviolento. Art Director per importanti aziende porta il suo know-how creativo all’interno della risposta nonviolenta. E’ docente all’Università del Volontariato di Milano, referente nel Centro di Nonviolenza Attiva di Milano dei laboratori di educazione alla Nonviolenza per adulti e all’educazione tra pari nelle scuole secondarie.
Il Rifugio Roda di Vaèl è situato sulla Sella del Ciampaz a quota 2283 m s.l.m. nel mezzo del gruppo del Catinaccio/Rosengarten, Dolomiti Patrimonio UNESCO. La sistemazione è in una camerata da 17 posti letto. Il costo è di 60 euro al giorno (bevande, asciugamani e lenzuola escluse).
Più informazioni nel sito www.simonapavesi.it