Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Apemaya: sfida in ape alla fine del mondo

homepage h2

Quando
Giovedì 19 Luglio 2012

Dove
Basic Village, terrazza, Corso Regio Parco 39, Torino

Giovedì 19 luglio 2012 dalle 19 alle 2 in Corso Regio Parco 39 presso il Basic Village di Torino, che ha ospitato Casa Russia durante le Olimpiadi 2006, ci sarà il grande evento di lancio della prossima spedizione della Taurinorum Travel Team, squadra creata da Carlo Alberto Biscaretti, Ludovico de Maistre e Paolo Rignon.
I tre amici torinesi, con i loro viaggi avventurosi, sostengono il Progetto Humanitas Onlus, che quest’anno ha scelto di affiancare l’ong torinese CISV in un progetto di sviluppo in Guatemala contro la violenza sulle donne.
Tutto il ricavato della serata, a cui si potrà partecipare con un’offerta minima di 15 euro, finanzierà infatti il progetto CISV nel Comune di Nebaj per prevenire le discriminazioni e offrire alle donne Ixhiles (maya) vittime di violenza tutela, assistenza medica, psicologica e legale con la “Defensoria” o Casa de la Mujer (Casa della Donna).
Nel corso della serata con un’asta benefica saranno battuti numerosi prodotti e servizi gentilmente offerti dai partner: macchinette per il caffè, un sito internet, zaini e materiali da viaggio, attrezzatura fotografica ed anche l’ultima maglia della Juventus firmata da Alex Del Piero e dai suoi compagni di squadra.
Grazie alla collaborazione del Basic Village e dell’azienda di bar catering GF Party di Federico Genta i costi della serata saranno molto contenuti, per favorire al massimo la raccolta fondi. L’obiettivo è fissato a 10.000 euro, cifra con la quale in Guatemala si potrà davvero fare la differenza. E’ possibile contribuire anche online tramite la pagina creata ad hoc:
Il nome della serata, che consiste in un aperitivo estivo con ricco buffet e una grande varietà di drink e cocktail, non è stato scelto a caso. Con due spedizioni alle spalle, una in Africa occidentale (Senegal, Mali, Burkina Faso, Benin, Nigeria, Camerun) con una Panda 4×4 del 1987 ed una in Sud America (Ecuador e Perù in occasione del centenario dalla scoperta di Machu Picchu) con un’Ape, la Taurinorum Travel Team ha deciso di partire ad agosto per un nuovo viaggio off-limits attraverso il Centro America, ancora una volta con un’Ape Piaggio.
La start line del Taurinorum Charity Rally 2012 è prevista il 4 agosto da Bogotá in Colombia e l’obiettivo è raggiungere Cichen Itzà in Messico. Un viaggio di oltre 5000 chilometri attraverso Colombia, Panama, Costa Rica, Nicaragua, Honduras, Guatemala (con visita al progetto Cisv sostenuto), Belize e infine Messico per visitare le più affascinanti rovine Maya. Al termine del viaggio l’Ape verrà regalata alle donne Ixhiles di Nebaj per avviare una cooperativa di trasporto pubblico “femminile” che assicuri loro sicurezza e indipendenza.
Ecco perchè ApeMaya! Una fusione tra Aperitivo, Ape, Maya. Una serata speciale per il lancio ufficiale della campagna di raccolta fondi che Taurinorum Travel Team avvia con il rally organizzato con la collaborazione e il supporto di Piaggio, K-Way, Ferrino, Pentax, GoPro e Il Tucano Viaggi Ricerca. Una grande sfida prima della fine del mondo…
Per informazioni e per seguire l’Avventura:
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!