Banco di Garambombo: mercato etico di Natale a Milano
homepage h2
Torna a Milano il Banco di Garabombo, che resterà aperto fino al 6 gennaio 2026, nel piazzale di via Mario Pagano (fermata M1). L’iniziativa è organizzata dal 1997 da cooperativa Giuste Terre (ex Cooperativa Chico Mendes), Radio Popolare e cooperativa Librerie in Piazza, quest’anno è alla sua 28a edizione.
Oltre 400 metri quadri di esposizione dedicata a idee regalo, alimentari biologici e del commercio equo e solidale, capi e accessori di moda etica, articoli per la casa, cosmesi naturale e libri.
I prodotti, alimentari, cosmetici e di artigianato, provengono da filiere etiche e sostenibili e sono prodotti equosolidali, locali, sociali e biologici.
Grazie alla nuova collaborazione con NaturaSì, quest’anno la gamma di prodotti bio aumenta ancora di più.
Per il secondo anno consecutivo, il tendone sarà alimentato dall’elettricità di ènostra, cooperativa che produce e fornisce elettricità 100% rinnovabile, sostenibile ed etica.
Il Banco di Garabombo, insieme ai suoi partner e collaboratori, da sempre condanna la guerra in tutte le sue forme. Per questo continua a sostenere i progetti di cooperazione e sviluppo nei Territori Occupati Palestinesi e in Cisgiordania. Si raccolgono anche beni alimentari e per la pulizia della casa da destinare ai senza tetto e alle famiglie in situazioni di difficoltà.
Il mercato è aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio 2026, dalle 9.00 alle 20.00


