Bio&Vegan
homepage h2
Il 23 e il 24 luglio, dalle 11.00 alle 23.00, si svolgerà Bio&Vegan, la manifestazione dedicata alla diffusione e promozione di tutte le realtà che operano nel settore biologico e non solo. L’evento quest’anno si terrà nella location più bella della Versilia, Villa Borbone (Viale dei Tigli, Viareggio), che ospita l’associazione organizzatrice, Gli Amici delle Biblioteche, la quale anche questa volta ha scelto un team di espositori con i migliori prodotti.
Durante la manifestazione saranno proposte attività che comportano giovamento psichico e benessere per la persona e verranno presentate realtà che si occupano di salvaguardia dell’ambiente e del rispetto dei criteri di ecosostenibilità. Protagoniste saranno le aziende e i produttori agricoli bio che operano in vari settori.
L’agriristorante La Ficaia, di Massarosa organizzerà un catering biologico-vegano, gluten free, e un “Coffee break” mattutino e pomeridiano.
Nell’area parco antistante la Villa saranno organizzati una serie di eventi collaterali per grandi e piccini, oltre all’esposizione di handmade di alta qualità, collezionismo, oggettistica varia, gocce di vintage, riciclo creativo, prodotti biologici a Km0 e alimenti biologici e vegani.
Saranno proposte anche dimostrazioni di danza e meditazione.
Attraverso questa manifestazione, l’associazione Gli Amici delle Biblioteche vuole diffondere la cultura e l’alimentazione vegana, promuovere uno stile di vita rispettoso della natura e divulgare tematiche relative alla tutela del patrimonio ambientale.