Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

#Campdigrano 2014

homepage h2

Quando
Da Domenica 13 Luglio 2014 a Domenica 20 Luglio 2014

Dove
Caselle in Pittari (Sa)

Sito web
Campdigrano-2014
La Terza edizione del Campdigrano si pone l’ambizioso obbiettivo di scrivere una Magna Carta della Ruralità Contemporanea, partendo da documenti già diffusi sull’argomento e da riflessioni che altri hanno fatto in precedenza.
Nei sei giorni di attività in programma ogni giorno sarà affrontato, discusso e scritto un “capitolo” della Magna Carta, dal Paesaggio alla Comunità, passando per l’innovazione e l’agricoltura fino ad arrivare a discutere quali sono i processi identitari e di trasmissione delle conoscenze che stiamo acquisendo e che dobbiamo portare lungo il nostro cammino.
Ogni giorno quindi ci saranno attività pratiche di mietitura, di autocostruzione in paglia e laboratori di agricoltura organica mentre ogni pomeriggio sarà dato spazio alle riflessione e alla discussione all’interno del nostro anfiteatro realizzato con balle di paglia.
Per partecipare a questa settimana di alfabetizzazione rurale e innovazione sociale basta compilare il form di registrazione sul sito www.campdigrano.it inserendo le proprie motivazioni.
Inoltre un’altra delle novità di quest’anno consiste nell’intreccio tra i partecipanti al #Campdigrano e i Rioni del Palio del Grano: quest’anno infatti ogni rione conterà sul supporto materiale e immateriale di 3 partecipanti al Camp.
C’è tempo fino al 1 luglio per essere tra i 25 campisti del 2014!

Link utili:

Palio del Grano: www.paliodelgrano.it

#Camp di Grano: www.paliodelgrano.it/campdigrano

Form di partecipazione: http://www.paliodelgrano.it/campdigrano/partecipa/

Programma #Campdigrano2014: http://www.paliodelgrano.it/campdigrano/programma-2014/

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!