Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Cantiere aperto agrinido

homepage h2

Quando
Domenica 2 Settembre 2012

Domenica 2 Settembre secondo appuntamento dell’iniziativa “CANTIERE APERTO AGRINIDO”
Rivolta principalmente alle FAMIGLIE con bambini 1-3 anni interessate al servizio. La giornata prevede per gli adulti la presentazione del progetto sperimentale “Agrinido della Natura”,  la visita agli spazi dell’azienda destinati all’agrinido (in corso di adeguamento) e per i bimbi un laboratorio plurisensoriale dedicato alle farine e ai semi. La giornata serve anche per accogliere domande, curiosità e richieste specifiche delle famiglie in vista dell’apertura del servizio (Inaugurazione prevista: Sabato 29 Settembre). La giornata è aperta anche a educatori della prima infanzia, imprenditori agricoli interessati ai temi dell’agricoltura sociale, operatori dei centri di educazione ambientale e delle fattorie didattiche, pedagogisti, psicologi. 
 La partecipazione è gratuita poiché sostenuta dal Piano INFEA 2011-2012 (programma regionale di informazione, formazione ed educazione ambientale della Regione Marche) nell’ambito del progetto EQUILIBRI NATURALI. IL BENESSERE DALLA NATURA – Azione specifica: ESTATE NEL PARCO.  http://www.sibillini.net/attivita/educazioneAmbientale/ENInfea/index.html . 
 E’ necessario, tuttavia, segnalare la propria partecipazione e l’eventuale richiesta del pranzo in agriturismo per meglio organizzare la cucina (Menù agevolato a 18€ adulti e 10€ bimbi).L’appuntamento è alle ore 10.30 presso la nostra azienda agrituristica in contrada Vallato (San Ginesio, MC). Per ulteriori informazioni sul progetto AGRINIDO visitate il sito nelle news e nella specifica sezione AGRINIDO DELLA NATURA.   http://www.querciadellamemoria.it/ 
 SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL’AGRINIDO FINO AL 30 SETTEMBRE 
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!