Citytech 2014
homepage h2
Un contenitore di intelligenze per le città del terzo millennio.
Promosso da Roma Capitale, Citytech Roma si terrà il 10-11 giugno 2014 all’Aranciera del Semenzaio in San Sisto, sede del Servizio Giardini di Roma Capitale, in una suggestiva cornice verde affacciata sulle rovine delle Terme di Caracalla.
L’evento è rivolto ad aziende, pubbliche amministrazioni e alle diverse espressioni della società civile per confrontarsi e modellare insieme la mobilità italiana del futuro.
L’evento è rivolto ad aziende, pubbliche amministrazioni e alle diverse espressioni della società civile per confrontarsi e modellare insieme la mobilità italiana del futuro.
PROGRAMMA:
Martedì 10 giugno
Mobilità intelligente: la nuova sfida per le città è il titolo della Sessione Istituzionale Plenaria, organizzata da Roma Capitale in collaborazione con Eurispes e moderata da Carlo Maria Medaglia, Professore Sapienza Università di Roma.
Nel corso della mattina, l’Osservatorio sulla Mobilità e i Trasporti di Eurispes presenta il Libro Bianco sulla Mobilità e i Trasporti in Italia.
Da non perdere anche il workshop del pomeriggio Da zero a quattro ruote: come muoversi nelle città di domani, dedicato a regole e policy della mobilità nuova del prossimo decennio e organizzato da Roma Capitale.
Mercoledì 11 giugno
La mattinata dell’11 giugno sarà incentrata su Le Storie di successo nell’ambito del bike sharing, car sharing, mobilità elettrica, TPL, pedonalità, ciclabilità e ITS, con tutte le migliori case history dall’Italia e dall’estero.
Nel workshop del pomeriggio, la presentazione del Position paper sulla City Logistics, redatto dall’Osservatorio Trasporti e Logistica di Eurispes.
Per informazioni:
info@citytech.eu
www.citytech.eu
L’evento è aperto al pubblico e gratuito, per iscriversi è necessario compilare il form online.