Da venerdì 24 a sabato 25 febbraio presso lo SmartLab di Rovereto si terrà il convegno nazionale Nuove generazioni, altre generatività organizzato da Animazione Sociale, Provincia Autonoma di Trento e Associanimazione.
Un grande evento dedicato a quanti operano dentro i mondi giovanili, sempre convinti che la vera impresa sia quella di dare spazio all’ascolto dei desideri e della realtà: è da questa prospettiva che diventa possibile accostarsi alle nuove generazioni in termini generativi.
La scelta del titolo non è casuale e rimanda alla convinzione che dentro la crisi i giovani offrano innumerevoli segnali di futuro, tracce di altri cammini, inediti modi di organizzarsi. Mondi fragili e preziosi con cui gli adulti possono entrare in contatto, senza presumere di “sapere già”: c’è invece da ascoltare e rielaborare con lucidità per portare alla luce il verso dove andare e come, per non mancare il comune appuntamento con il mondo.
Quiè disponibile la versione scaricabile del programma definitivo.
Per partecipare al convegno è necessario iscriversi compilando il form online ed effettuare il pagamento. La quota di iscrizione è di € 50 e comprende la partecipazione al convegno e un abbonamento annuo ad Animazione Sociale.
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!