Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Corso di floriterapia

homepage h2

Quando
Da Sabato 14 Novembre 2015 a Domenica 15 Novembre 2015

Dove
La Spezia

Il 14 e il 15 novembre, il dott. Ricardo Orozco, una delle massime autorità a livello internazionale nel campo della floriterapia di Bach, terrà un corso sul Principio Transpersonale e l’applicazione locale dei fiori di Bach. 
Il Dr. Orozco ha introdotto il concetto di Principio Transpersonale e ha proposto una sistematizzazione delle “Estensioni”, stati secondari dei “12 Guaritori” fiori tipologici, fornendo così una chiave di lettura, passo importante nella floriterapia, che consente di ampliare il campo di azione dei Fiori prevalentemente circoscritto al riequilibrio di principi mentali ed emozionali; e dimostrando, inoltre, che le essenze una volta individuato il PT, possono agire direttamente sul corpo fisico, per mezzo di creme, gel, impacchi e colliri, pratica già utilizzata da Bach. Con il nome di Principio Transpersonale, si vuole indicare un concetto che va al di là della personalità, è in definitiva uno schema primordiale espresso in negativo e racchiude ciò che i Fiori correggono.
Il Principio Transpersonale (PT), costituisce un efficace mezzo di comprensione e sistematizzazione della terapia floreale di Bach. L’energia curativa dei fiori può essere sintetizzata in un principio, un termine, che definisce in essenza l’archetipo del fiore.
In questo modo possiamo comprendere molto meglio l’effetto che avrà l’essenza in tutti i livelli: personale e transpersonale.
In questo corso si farà un dettagliato percorso attraverso la metodologia che ha seguito l’autore per sistematizzare il suo lavoro. Ugualmente si dettaglieranno tutti i PT dei fiori e in maniera pratica se ne dedurranno le applicazioni locali mediante il lavoro di gruppo.
Per info e programma:
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!