Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Cuciniamo tofu e seitan

homepage h2

Quando
Lunedì 1 Settembre 2014

Dove
Italia

Come molti sanno, le proteine vegetali potrebbero diventare l’alternativa principale alla carne e a tutti i derivati animali, nella nostra cucina quotidiana, in un prossimo futuro.
Questo corso è dedicato a tutte quelle persone che desiderano imparare ad usare il Tofu e il Seitan, per preparare piatti facili e saporiti che andranno a sostituire o integrare le proteine animali nella dieta giornaliera, con apporto di notevoli benefici per la salute.
Durante gli incontri, articolati in due giornate distinte e dedicate l’una al Tofu e l’altra al Seitan, impareremo a preparare dei piatti appetitosi come, ad esempio: -il ragù di Seitan, l’arrosto o le cotolette, deliziose minestre di Tofu o sughi sfiziosi o ancora bocconcini alla piastra e al forno.
Per finire con i dolci golosi, ricchi di yogurt, miele, cioccolato e frutta fresca. Ma parleremo anche di sana Alimentazione, Nutrizione e combinazioni alimentari
Nel corso sono compresi un’ampia dispensa e il pranzo.
Alla fine delle due giornate verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
BUON APPETITO!
Barbara Sambari, la conduttrice del corso, è naturopata, astrologa e operatrice craniosacrale. 
Cucina le proteine vegetali da oltre vent’anni e, insieme ad un’amica, ha collaborato alla stesura del libro ‘Cucinare tofu e seitan’, edito da Terra Nuova.

La scelta delle proteine vegetali è sana, appetitosa, economica e non fa ingrassare!

Per informazioni sulle date del corso ed eventuali prenotazioni: 
cell.338/1305507

Potete acquistare il libro di Barbara Sambari e Cristina Franzoni ‘Cucinare tofu e seitan’, sullo  shop online di Terra Nuova Edizioni.

Di seguito, un piccolo assaggio…

 

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!