Curarsi con il cibo
homepage h2
di Catia Trevisani
Terra Nuova Edizioni
pp. 296 – € 15.00
(prezzo per gli abbonati € 13.50)
Il libro in breve:
Il principale intento di questo volume è stimolare la consapevolezza del “potere del cibo” e del ruolo fondamentale che una corretta alimentazione può svolgere per la salute.
Nel volume sono illustrati i sintomi e la genesi delle più comuni malattie e il modo in cui, attraverso l’alimentazione, è possibile intervenire per prevenire o contrastare il decorso di ogni specifica patologia. Infine vengono indicati, caso per caso, i cibi che è meglio evitare e quelli invece che è consigliabile assumere per difendere e rafforzare la nostra salute.
Leggi la recensione completa del testo
Relatrice: Catia Trevisani
Qualche notizia in più sull’autrice del libro:
Catia Trevisani, vegana, medico-chirurgo, si laurea nel 1988 presso l’Università degli studi di Milano; contemporaneamente approfondisce e pratica la Medicina Olistica iniziando dalla Nutrizione, dalla Reflessologia e sviluppando successivamente le altre discipline della Naturopatia. Master in Fitoterapia presso l’Università di Siena. Master in Psichiatria Olistica. Corso di Agopuntura presso la Fondazione Matteo Ricci di Bologna. Ha fondato e dirige da dieci anni la Scuola di Naturopatia S.I.M.O. (Scuola Italiana di Medicina Olistica) in cui insegna il Metodo SIMO per l’integrazione delle singole discipline. Insegna Nutrizione, Reflessologia, Cromopuntura, Floriterapia e Naturopatia applicata. Pratica come medico naturopata e promuove la Medicina Olistica attraverso conferenze, corsi, dispense monotematiche ed articoli su riviste del settore.
Evento organizzato a cura di Legambiente.
Per maggiori informazioni:
tel 055 8255222 (orario di ufficio) – passignano@hotmail.com