Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Dopo Babele: Dalla superficie delle norme morali alla profondità dell’apertura di cuore

homepage h2

Quando
Giovedì 14 Dicembre 2017

Dove
Aula Magna/Scienze Internazionali Diplomatiche, Via Alviano 18 – Gorozia (GO)

Giovedì 14 dicembre dalle ore 9.00, Claudio Naranjo autore di Terra Nuova, è uno dei grandi Maestri del nostro tempo, psicoterapeuta e studioso delle religioni, tiene un Lectio Magistralis dal titolo “L’alleanza tra autoritarismo e morale” al convengo interculturale “Dopo Babele”. Tra i relatori, saranno presenti i rappresentanti di diverse religioni (induismo, islam, cristianesimo, ebraismo, buddismo).

Per info:

Ingresso su prenotazione

www.geminoformazione.com

info@geminoformazione.com

Tel 0481 538495

IL LIBRO

Questo libro è il testamento politico-sociale di Claudio Naranjo, un testo che non lascia indifferente chi lo legge. In pagine dense di sapere e rimandi ai più grandi pensatori mondiali, l’autore propone un percorso per raggiungere una maggiore consapevolezza e una massa critica tale da consentire un cambiamento nella coscienza globale.
Naranjo dedica riflessioni illuminanti al significato della libertà e dell’educazione, riassume le caratteristiche salienti della sua psicologia degli enneatipi, ovvero della visione integrativa della personalità, e si sofferma sul contributo della meditazione al processo di scoperta del sé. I capitoli conclusivi sono dedicati al programma SAT, elaborato nell’omonimo Istituto da lui fondato nei primi anni ’70, e alle modalità atte a umanizzare le imprese per riumanizzare la società e cambiare l’economia. In chiusura il volume rilancia uno dei nodi centrali della riflessione.

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!