Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Ecobaratto

homepage h2

Quando
Da Sabato 22 Settembre 2012 a Domenica 23 Settembre 2012

Dove
Parco di Villa Vogel, Viale Canova, Firenze

Sito web
Ecobaratto
Si potranno scambiare:
Abbigliamento/Giochi BIMBO – Abbigliamento/Accessori UOMO e DONNA – Oggettistica – Piccolo Arredamento BARATTO è Eco-Shopping!
Significa ricevere un capo “nuovo” senza comprarlo e senza buttare via quello che già abbiamo, ma per svariati motivi non utiliziamo più.
L’iniziativa Eco-Educativa nasce per educare gli adulti all’arte del riciclo, in un mondo ormai saturo di beni di ogni genere. BARATTO come Ecologia.
Partecipare al BARATTO significa dare un contributo all’ecologia, poiché scegliamo di dare la nostra energia al circuito del riciclo invece che a quello del consumo, facendo un passo fuori dal consumismo in modo intelligente, utile e divertente. Se parteciperai, sarà tempo ben utilizzato, prezioso e divertente, impegnato a favore del pianeta (il riciclo dell’abbigliamento consente un notevole risparmio di risorse in termini di acqua ed energia) ma soprattutto a favore di te stesso, della tua immagine e del tuo conto in banca.
BARATTO come Solidarietà.
Parte del ricavato raccolto dalle offerte ricevute durante l’evento sarà devoluto in beneficienza.
REGOLAMENTO:
1. OGNI PARTECIPANTE DEVE ESSERE REGISTRATO
2. OGNI CAPO DEVE ESSERE REGISTRATO
3. PORTARE MIN. 3 FINO AD UN MASSIMO DI 20 CAPI A TESTA Eventuali capi in eccedenza verranno valutati a fine registrazione se orario e logistica lo consentono
4. I CAPI DEVONO ESSERE IN BUONE CONDIZIONI, PULITI E POSSIBILMENTE ANCHE STIRATI Un capo ben presentato ha più possibilità di essere essere scambiato. L’organizzazione si riserva il diritto di non accettare capi non in buone condizioni e non puliti
5. OGNI BARATTO ANDATO A BUON FINE DEVE ESSERE REGISTRATO Capire come avvengono gli scambi è utile ai fini di una migliore organizzazione
6. IL BARATTO AVVIENE QUANDO LE DUE PARTI SONO ENTRAMBE SODDISFATTE
7. NON E’ CONSENTITO SCAMBIO DI DENARO TRA I PARTECIPANTI Consentita Triangolazione > qualora non fosse possibile barattare tra due partecipanti ne verrà coinvolto un terzo
8. COSA NON PORTARE Intimo – Costumi da Bagno – Oggetti non funzionanti/rotti o in condizioni igieniche non accettabili
9. NON E’ CONSENTITO REGALARSI I CAPI AL TERMINE DELL’EVENTO TRA I PARTECIPANTI Si prega gentilmente di presentare Indumenti lavati e stirati. Giochi, Oggettistica e Piccolo Arredo in Buone Condizioni e Puliti L’organizzazione si riserva di selezionare e non accettare quanto portato in fase di registrazione.
Il mondo ha bisogno di Cuori Generosi, chi desidera lasciare i capi all’organizzazione verranno devoluti in beneficienza, te ne saresti comunque liberato.
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!