Venerdì 17 alle ore 18.00 presso la Forezza da Basso, in occasione del festival del libro di Firenze,la psicoterapeuta Nives Favero, autrice del libro Amare senza farsi male (Terra Nuova Edizioni) e Andrea Bocconi psicoterapeuta e scrittore parleranno di Amare senza farsi male: come gestire la relazione e il rapporto di coppia.
Nives Favero – Nata aTripoli nel 1958, lavora da oltre trent’anni a Firenze, dove vive. Pedagogista, psicologa, psicoterapeuta, si occupa di psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo. È inoltre didatta della Scuola di Psicosintesi Terapeutica e formatrice dell’Istituto di Psicosintesi. È impegnata con attività di docenza, formazione e supervisione nella specializzazione in psicoterapia di psicologi e medici. Svolge attività di ricerca nella teoria e pratica della psicoterapia. Ha pubblicato numerosi articoli scientifici.
Andrea Bocconi – Scrittore, psicoterapeuta, didatta di Psicosintesi. Ha scritto diversi libri, di viaggio e non, da “Viaggiare e non partire” all’ultimo, “India formato famiglia” (Guanda). È stato allievo di Roberto Assagioli, fondatore della psicosintesi.
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!