Si conclude giovedì 25 maggioalle 21 al cinema Odeon l’edizione 2017 del festival “Tutti nello stesso piatto tour Toscana” promosso dall’Odeon in collaborazione con Terra Nuova Edizioni e i Gruppi d’Acquisto Solidale di Firenze e dedicato a temi cruciali del nostro tempo quali la filiera del cibo, la salvaguardia dell’ambiente e il consumo consapevole.
A chiudere la rassegna sarà Food ReLOVution di Thomas Torelli, un coinvolgente documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente. L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore. Il film vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione, che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davvero, a cominciare da noi stessi.
Alla serata sarà presente il regista.
Biglietto: intero 7 euro, ridotto 5 euro (studenti, prevendita e abbonati Terra Nuova).
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!