Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Gestire il conflitto e dare sostegno emotivo

homepage h2

Quando
Da Venerdì 11 Ottobre 2013 a Domenica 13 Ottobre 2013

Dove
Ecovillaggio Upacchi (Anghiari, AR)

La Comunicazione Ecologica, ideata dal Prof. Jerome Liss, ci offre due strumenti importanti per trasformare il conflitto e la sofferenza in opportunità di crescita: La Critica Costruttiva e l’Ascolto Profondo.
Possiamo conoscere entrambi e imparare come applicarli nella nostra vita di tutti giorni in un incontro formativo e di pratica.
Il programma prevede le seguenti sessioni:
Venerdì, 11 ottobre, dalle ore 17.00
Aiutarsi nell’infelicità
La pratica dell’Ascolto Profondo e la Collaborazione Reciproca (sostegno emotivo reciproco con l’ascolto, vedi anche www.ascolto.it ).
Sabato, 12 ottobre, dalla mattina alla sera
Dire quello che non va
Gestione del conflitto con la Critica Costruttiva, nel rispetto di sé e dell’altro, per raggiungere la comprensione profonda (si può lavorare su un conflitto personale reale, in maniera individuale, in coppia e con l’aiuto del gruppo).
Domenica, 12 ottobre, fino alle 17.00
Sciogliere i nodi
Pratica della Critica Costruttiva con il gioco dei ruoli. Ogni partecipante può mettere in scena un suo conflitto personale per esplorarlo e trasformarlo.
L’incontro è gestito da Eva Lotz, laureata in Pedagogia Sociale, Facilitatrice Accreditata in Comunicazione Ecologica, Formatrice e Counselor Relazionale.
Costi: Euro 75,00 a persona con due pernottamenti e cucina autogestita, se si partecipa come coppia, tutti e due insieme pagano Euro 120,00. E’ possibile anche partecipare soltanto alla giornata di sabato con un costo di Euro 30.00 a persona (Euro 50,00 per la coppia).
Per ulteriori informazioni clicca  www.eccoupacchi.eu 
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!