Una serata che vale doppio, con la presentazione del libro “Grani antichi” a cura dell’autore Gabriele Bindi, presso il ristorante Adriana ci sarà una cena a base di grani antichi e alimenti biovegan.
Nella stessa serata ci sarà anche al presentazione del libro “Il cibo della gratitudine” scritto da Simonetta Barcella, Titti Gemmellaro, Elvira Lotti Matteotti, Silvia Petruzzelli e Rita Possemato con il contributo del dott. Franco Berrino.
–
Perché tornare a mangiare i frumenti del passato? Cosa dice la ricerca scientifica su allergie e intolleranze al grano? Quali sono i vantaggi per la salute, la biodiversità e il mondo agricolo?Domande che in questo libro trovano una risposta grazie all’incontro con nutrizionisti, genetisti, agronomi, e tanti nuovi agricoltori che in tutta Italia stanno riscoprendo le antiche varietà di frumento.
Un avvincente viaggio nelle regioni italiane, a caccia di spighe, pastifici, forni, mulini a pietra e contadini, in una fitta trama di esperienze autentiche per la ricostruzione di una filiera del cibo ecologica e salutare.
Venerdì 10 febbraio
presso Ristorante Adriana a Massarosa (per prenotare 0584-93373).
Incontro con l’autore e cena con menu a base di grani antichi e biovegan.
Se vuoi cambiare qualcosa, comincia a chiederti che pane stai mangiando!