GUIDA AL VIVERE VEGAN
homepage h2
Il giorno 22 settembre presso il Festival degli stili di vita sostenibili di Correggio, Doria Grieco presenterà il suo libro Guida al vivere vegan.
Dall’incontro nasceranno riflessioni e verranno fornite informazioni per vivere 365 giorni l’anno nel rispetto degli altri animali.
–
Il libro in breve:
Una bussola verde per vivere vegan
La consapevolezza che gli altri animali sono esseri viventi ai quali dobbiamo il massimo rispetto è sempre più presente nella società ed è alla base della filosofia vegan.
La consapevolezza che gli altri animali sono esseri viventi ai quali dobbiamo il massimo rispetto è sempre più presente nella società ed è alla base della filosofia vegan.
-
Ma cosa vuol dire essere vegan nella pratica quotidiana?
-
Quali sono le motivazioni e i vantaggi di un’alimentazione senza proteine animali?
-
È vero che per la produzione di molti vini si utilizzano sostanze di derivazione animale?
-
Dove trovare ristoranti e locali vegan quando si viaggia?
-
Come si riconoscono i cosmetici veramente cruelty-free?
In Guida al vivere vegan trovate le risposte a tutte queste domande e a tanti altri interrogativi. Avvalendosi della collaborazione scientifica di medici, naturopati, veterinari, nutrizionisti e psicologi, le autrici accompagnano il lettore alla scoperta della scelta vegan.
Completano il volume un ricettario vegan, un ricco repertorio di alimenti, prodotti per l’igiene, capi d’abbigliamento, nonché un ampio indirizzario di punti vendita, esercizi commerciali, festival e ristoranti, tutti rigorosamente vegan. Leggi in anteprima alcune pagine del libro qui.
Acquistando il libro Guida al vivere vegan aiuterai il progetto Le bambine di Vitadacani, che si prende cura di 12 macachi fasciculares, tutte femmine, salvate da un destino crudele, che le avrebbe portate sui tavoli dei laboratori o in gabbie di collezionisti privati.
Ecco un’anteprima del libro: