Il denaro a servizio delle persone, ecco come è possibile
homepage h2
Quando
Venerdì 6 Maggio 2022
Dove
ecovillaggio Ciricea (Piteccio – Pistoia)
«Da mezzo a fine, da strumento a idolo, da possibilità a gabbia: il denaro e l’economia sono due aspetti peculiari delle attività e delle relazioni sociali che nella nostra società assumono sempre più sembianze mostruose, grottesche, quando invece potrebbero essere validi alleati nella realizzazione del benessere sia individuale che collettivo»: così Mag6 presenta il tema dell’incontro che si terrà venerdì 6 maggio dalle ore 18 in un evento gratuito ospitato dall’ecovillaggio Ciricea (Piteccio – Pistoia).
Saranno presenti Luca Iori e Enrico Manzo della Mag6 di Reggio Emilia ( www.mag6.it) che parleranno su “Il denaro come se le persone contassero qualcosa!”, una riflessione frutto di 30 anni di esperienza e sperimentazione della cooperativa di finanza mutualistica, solidale e autogestita.
“E se il denaro potesse già essere, qui e ora, al servizio delle persone e non viceversa?” è la domanda che i relatori rivolgono al pubblico. La risposta che la collettività Mag6 ha elaborato nel tempo ha generato una rete di quasi 2.000 persone socie e più di 200 realtà aderenti ai valori di Mag6, sostenute per la realizzazione dei loro progetti attraverso prestiti, consulenza e formazione e ha permesso lo sviluppo di incredibili progetti di sostenibilità condivisa e mutualità.
Per prenotare la partecipazione questi i contatti: facilitatoscana@gmail.com o inviare un messaggio al 333-6444255. A seguire, sempre su prenotazione, cena condivisa e socializzazione. L’evento è a cura di Facilitarte, promotori del corso annuale di facilitazione in Toscana ( www.corsofacilitazione.it)