Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Il Turismo Sostenibile è in rete!

homepage h2

Quando
Martedì 29 Dicembre 2015

Dove
Parma Parma

Il 29 dicembre a Parma si parla di turismo sostenibile, ospitalità green, itinerari lenti, e molto altro. In quell’occasione verranno anche presentati i risultati del progetto “EcoDots” promosso dalla Comunità Europea, e premiati i vincitori del Contest internazionale “Condividi la tua Avventura Verde”.
Come ridurre l’impronta ecologica del turismo? Quali sono le tendenze del turismo sostenibile in Europa? Come promuovere la ricettività green? Sono solo alcuni dei temi affrontati nell’incontro che si terrà a Parma, in piazza Garibaldi, presso la Sala stampa del Municipio, dalle 10.30 alle 11.30, martedì 29 dicembre 2015.
Durante l’evento interverranno Simone Riccardi e Silvia Ombellini, coordinatori del Progetto Europeo EcoDots e fondatori della piattaforma Ecobnb, Sonia Bregoli e Simona Zedda, fondatrici di It.a.cà festival del Turismo Responsabile, e Cristiano Casa, assessore al Turismo per il Comune di Parma. Verranno inoltre premiati i due vincitori del contest europeo “Condividi la tua Avventura Verde”. La partecipazione è gratuita.
Per informazioni e partecipazione:  http://ecobnb.it/blog/turismo-sostenibile-parma/ 
Hai un B&B o un agriturismo biologico? 
Scopri come promuoverlo entrando nella rete Ecobnb: http://ecobnb.it/blog/entra/
Sogni un viaggio a contatto con la natura?
Clicca su http://ecobnb.it per scoprire oltre mille proposte di ospitalità green: dall’ecovillaggio alla casa sull’albero, dalla fattoria biologica all’albergo diffuso, dall’igoo tra i ghiacci al rifugio a zero emissioni. 
Vuoi fare un regalo verde?
Perché non regalare un’esperienza di viaggio eco-sostenibile?
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!