Il 18 novembre alle 18:00 presso la libreria Ibs+Libraccio a Roma, Fulco Pratesi presenta la sua autobiografia Nel nome del panda, edito da Castelvecchi, un libro dal titolo esemplare:.
Fulco Pratesi ha, fra i suoi meriti, quello di aver fondato il WWF Italia, di cui oggi è presidente onorario. Ha la passione del racconto e la pazienza dell’osservatore. Sa trascinare i giovani e gli adulti, sa convincere gli interlocutori e sa far nascere la curiosità e il rispetto per la natura in tante persone. Crea in mare, in terra e in cielo avventure e incontri speciali, e la sua vita è stata dedicata alla conservazione della natura e alla tutela di animali. A cavallo di una bicicletta ha attraversato Roma con ogni tempo per difendere piante, boschi, coste, fiumi e paludi, nonché tutti i loro abitanti. I suoi disegni, che hanno accompagnato libri, articoli, iniziative del WWF e campagne in tutto il mondo, sono diventati un simbolo, caro a molti.
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!