Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Incontro “L’importanza del primo periodo di vita”

homepage h2

Quando
Mercoledì 1 Febbraio 2017

Mercoledì 1 febbraio dalle ore 18 a Collegno, per il nuovo ciclo “L’autogestione non ha età” del Mezcal Squat, si terrà l’incontro “L’importanza del primo periodo di vita”.

Lo scopo è capire che ciò che accade dal concepimento ai primi anni influenza chi siamo e come stiamo: Clara Scropetta, autrice di “Accanto alla madre” (Terra Nuova Edizioni) che da più di 15 anni si dedica allo studio autodidatta della salute, con particolare attenzione all’importanza del primo periodo della vita, racconterà la sua esperienza con le partorienti e i neonati.

Un’occasione per riflettere anche sulle priorità sociali, sull’origine del disagio esistenziale, su cosa ci ha portati alla cultura odierna di abuso e predominio, e cosa si può fare per cambiare.

Il programma:

dalle ore 18 – apertura dello spazio bimbi: giochi e creatività;

dalle ore 19 – aperitivo bellavita: ognuno porta qualcosa da bere e da mangiare per condividere senza denaro (non si fuma negli spazi comuni: sala fumatori);

alle ore 20:30 – Clara Scropetta racconterà la sua esperienza con le partorienti ed i neonati, già descritta nel suo libro, per paragonarla a quella del parto in ospedale e della nascita medicalizzata nei suoi aspetti per discuterne insieme.

Per informazioni:

www.mezcalsquat.net

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!