Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

International Vegan Day 2018

homepage h2

Quando
Giovedì 1 Novembre 2018

Dove
Oratorio dei Salesiani, via Gioberti 33 – Firenze

“Mission Rabies”
ore 19 Davide Majocchi – attivista per la liberazione animale – presenterà il progetto internazionale “Mission Rabies”, ONG impegnata in missioni internazionali con l’obiettivo di eradicare il virus della rabbia e promuovere la convivenza tra umani e cani liberi. Davide ci racconterà la sua esperienza come volontario con Mission Rabies in Tanzania, attraverso foto e brevi filmati, in vista della prossima partecipazione alla spedizione prevista in Uganda nel 2019.
ore 20.30 Gran Cena Vegana a cura del Vegan Chef Gabriele Palloni con la collaborazione di 12 volontari/e in cucina. Contributo minimo 18 Euro, sotto i 12 anni 10 Euro.
Prenotazioni e info 3357703214 restiamoanimali@gmail.com
Ogni anno nel mondo vengono brutalmente uccisi milioni di cani con l’obiettivo di contenere la diffusione del virus della rabbia, malattia zoonotica mortale per gli umani che continua a contagiare oltre 60.000 persone all’anno – la maggior parte delle quali sono bambini sotto i 15 anni.  4Mission Rabies interviene in Africa e in Asia attraverso l’estesa e massiccia opera di vaccinazione dei cani, il metodo rivelatosi più efficace per vincere questa battaglia. Nel compiere un’azione filantropica, l’organizzazione non dimentica di portare avanti concretamente idee e pratiche di convivenza fra specie, suggerendo alle popolazioni come interpretare il linguaggio dei cani e collaborando con associazioni di veterinari senza frontiere.In ogni spedizione vengono vaccinati migliaia di cani da squadre di attivisti supportati da selezionate guide locali. In India, in soli 25 giorni, i volontari di MISSION RABIES hanno vaccinato oltre 61.000 cani contro la rabbia.    
Mission Rabies non esisterebbe senza la dedizione e l’aiuto dei suoi sostenitori globali. Ci sono molti modi per dare una mano: c’è bisogno di volontari. I profili sono molti ma soprattutto servono veterinari e infermieri veterinari, persone che abbiano esperienza con i cani e che siano disposte a partire per un periodo, durante tutto il corso dell’anno, in modo da somministrare più vaccini salvavita possibile. Infine c’è sempre bisogno di fondi, per vaccinare sempre di più. 
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!