Introduzione alla pratica della Contemplazione
homepage h2
Quando
Da Martedì 30 Luglio 2024
a Domenica 4 Agosto 2024
Dove
Merigar – Arcidosso (Gr)
Ai piedi del Monte Amiata, nella Toscana meridionale, sorge Merigar, il Centro della Comunità Dzogchen, dove da più di 40 anni si studiano e si praticano i preziosi insegnamenti del Maestro Chögyal Namkhai Norbu.
Merigar è oggi un luogo di incontro pieno di fascino, con il suo grande Tempio ottagonale, la Sala del Mandala, i caratteristici Stupa e la biblioteca, il tutto immerso nelle le verdi colline toscane. Vi si possono frequentare corsi, seminari, workshop, conferenze e ritiri di pratica e vi si svolgono regolarmente attività come lo Yantra Yoga, lo Yoga tibetano del movimento, la Danza del Vajra, una danza contemplativa abbinata al suono dei mantra, la meditazione, le danze gioiose Khaita e corsi in collaborazione con altre associazioni.
Quest’estate sono previsti diversi eventi, fra cui vi segnaliamo in particolare l’Introduzione alla pratica della contemplazione dal 30 luglio al 4 agosto; sei giorni per studiare e praticare la Contemplazione; aperto a tutti gli interessati alla ricerca interiore e alla conoscenza di sé.
Finché non si è compresa la natura della propria mente e non si è diventati capaci di controllarla, qualunque spiegazione sulla presenza e sulla consapevolezza resta solo un po’ d’inchiostro sulla carta o un argomento di discussione per intellettuali, e non può dare risultati. Così Chögyal Namkhai Norbu, Maestro fondatore della Comunità Dzogchen scrive nel testo “Lo Specchio – Un consiglio sulla presenza e la consapevolezza)”. Il testo è disponibile come ebook o libro cartaceo.
Maggiori informazioni ed iscrizioni https://www.merigar.it/it/corsi-e-eventi/introduzione-alla-pratica-della-contemplazione/