Giovedì 19 novembre, alle ore 21, in diretta sulla pagina facebook di Terra Nuova Ediizoni, si parlerà di calendario mestruale e di come riscoprirne l’utilizzo nell’incontro dal titolo La luna e la donna, nemiche o amiche? Riscopriamo il calendario mestruale.
L’incontro sarà tenuto da Laura Capossele, autrice del libro
La luna sono io (Terra Nuova Edizioni).
IL LIBRO
La luna sono io è un diario mestruale da compilare su base giornaliera come momento di pausa e riflessione su ciò che accade durante le quattro fasi del ciclo, su come le energie si muovono e cambiano, anche in relazione alla luna. Non si tratta solo di un’agenda su cui registrare inizio e fine della mestruazione, ma di un percorso di consapevolezza alla scoperta del proprio ritmo creativo, biologico ed emotivo legato al ciclo mestruale e lunare. Uno strumento per la fioritura personale, grazie al quale riconoscere la propria essenza.
La compilazione giornaliera è semplice e intuitiva, ed è resa piacevole da una grafica chiara e originale. Per ogni giorno è possibile indicare l’umore, lo stato di salute generale, il sonno, la temperatura basale, la fase del ciclo mestruale e molto altro. In più, c’è un ampio spazio da dedicare alle note personali.
Le pagine sono arricchite da approfondimenti sui temi del femminile, dei suoi archetipi e delle sue illustrazioni simboliche, che offrono preziosi spunti di riflessione per l’introspezione e la comprensione di sé.
Un regalo utile e bello per tutte le donne, per trovare nella propria ciclicità e lunaticità il modo di vivere ed esprimere la propria unicità.
La luna sono io è stato ideato dalle madri di Custodi del Femminino: Maria Chiara Spadoni, Marika Novaresio, Alessia Pugliese e Laura Capossele, con il prezioso contributo creativo di Eleonora Lorenzoni. Un progetto che ha unito ostetriche, educatrici mestruali, donne per le donne, insieme per un obiettivo comune: una rete attiva sul territorio nazionale per promuovere la consapevolezza e l’empowerment in tutti gli aspetti del femminile.