Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Le relazioni pericolose: stampa e finanza in tempo di crisi

homepage h2

Quando
Sabato 5 Ottobre 2013

Dove
alle ore 14.00, al Cinema Apollo di Ferrara

Banca Etica, Arci e Internazionale propongono al pubblico del Festival di Internazionale il convegno Le relazioni pericolose: stampa e finanza in tempo di crisi – un’importante iniziativa culturale che sarà l’occasione per fare il punto sul ruolo dei media nello svelare i segreti della finanza che ci ha portati in questa fase di profonda recessione e nel far emergere le idee e le buone pratiche di chi si impegna per una finanza al servizio dell’economia reale.
Il 99% delle risorse mosse dalla finanza non sono legate all’economia reale: questo condiziona interi Stati, il mondo produttivo e del lavoro, il welfare, le nostre vite. I movimenti nati dopo il 2008 per protestare contro la finanza-casinò hanno trovato le loro fonti di informazione più sui social network che nella stampa mainstream. Quale è stato e quale può essere il ruolo del giornalismo nel raccontare la crisi e nel controllare i poteri forti del mondo finanziario?
Per approfondire, clicca qui
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!