Liberamente
homepage h2
- Turismo si presenta in fiera con campeggi, villaggi, enti di promozione turistica, agenzie viaggi, consorzi alberghieri e molto altro ancora.
- Camper e Campeggio autocaravan, roulotte, nautica, tende ed accessori per il campeggio.
- Enogastronomia vendita dei migliori prodotti tipici da tutta Italia con possibilità di degustazione ed acquisto.
- Artigianato e shopping esposizione di oggettistica antica e moderna, idee regalo, libri e articoli introvabili.
Un’esposizione che rivolge la sua offerta a tutti i cultori del tempo libero e non solo: sportivi, famiglie, amanti della vita all’aria aperta o anche semplicemente dei prodotti tipici delle regioni italiane.
Il cibo locale infatti, sarà protagonista nell’area Sagre in Fiera: un viaggio alla scoperta di “squisite sorprese”, con assaggi gratuiti dei migliori piatti della tradizione popolare e delle nel territorio.
Liberamente riconferma anche per il 2010 la preziosa collaborazione con il Camper Club che propone, per chiunque volesse approfittarne, due inediti percorsi di Ferrara in luoghi riaperti in occasione della fiera: venerdì 26 febbraio ore 20.30 visita guidata al palazzo di Ludovico il Moro e ai misteriosi tesori di Spina, sabato mattina 27 ore 9.30 escursione guidata in bicicletta alle mura ed alla città, ore 20.30 visita guidata notturna al Castello Estense. (per info www.camperclubitalia.it)
Sabato mattina, alle ore 10.00, raduno di Fiat Cinquecento d’epoca. Diversi colori e modelli sfileranno nel parcheggio davanti alla fiera per affascinare i nostalgici di un’auto che ha fatto la storia della nostra società.
In contemporanea a Liberamente, con lo stesso biglietto d’ingresso,due specifici saloni:
Fantasy & Hobby, fiera della Fantasia e della Creatività (www.fantasyehobby.it)
Pollice Verde, salone del giardinaggio, dell’orticoltura e dell’arredo esterno(www.polliceverdefiera.it)
In occasione della fiera non poteva mancare il consueto concorso fotografico on line. “Libera la mente” è il titolo di questa edizione dove si chiede di esprimere il proprio concetto di libertà in una foto. In palio, sia per chi partecipa, sia per chi vota un soggiorno di una settimana per quattro persone in una località a scelta (regolamento completo su www.liberamentefiera.it)
La manifestazione è aperta dalle 10 alle 21. Il costo del biglietto è di 7€ intero e 5€ ridotto. Sabato, fino alle ore 13, l’ingresso per le donne è gratuito.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.liberamentefiera.it o contatta la segreteria organizzativa Multimedia Tre allo 049/9832150.