L’isola che c’è
homepage h2
21^ edizione della Fiera delle Economie solidali
Sabato 20 e domenica 21 settembre torna per la 21^ edizione nel Parco comunale di Villa Guardia – Como L’isola che c’è. Solidarietà e volontariato, sostenibilità, valorizzazione del territorio, centralità delle relazioni, difesa e promozione dei beni comuni, partecipazione democratica sono i protagonisti alla Fiera delle economie solidali.
L’isola che c’è racconta la sostenibilità e la solidarietà, promuovendo uno stile di vita, produzione, consumo e relazione più equo e sostenibile. Quest’anno più che mai la manifestazione vuole essere una ribellione disarmante: una forza collettiva che coinvolge le comunità in una rivoluzione interiore ed esteriore, nella costruzione di un’economia di pace che passa anche attraverso i piccoli gesti quotidiani.
Presenti un’area espositori con realtà solidali, attente all’ambiente, impegnate nella promozione culturale, artigianato, cibo genuino e bio, operatori del benessere. Ci saranno incontri tematici, spazi e momenti per informarsi, per incontrarsi, laboratori per bambini e adulti, spettacoli e concerti e un’area ristorazione sempre attiva.
“L’isola che c’è” è organizzata da Ecofficine Cooperativa Sociale, dall’Associazione L’isola che c’è – Rete Comasca di Economia Solidale, dal Centro di Servizio per il Volontariato Insubria e da Luminanda.
Contatti
Sito: www.fieralisolachece.org
Email: info@lisolachece.org
Tel: 331.6336995


