Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Mercato contadino alla Polveriera

homepage h2

Quando
Domenica 8 Febbraio 2015

Dove
Firenze

LaPolveriera SpazioComune e Mondeggi Bene Comune di nuovo insieme per la seconda edizione del mercato all’interno del chiostro di Sant’Apollonia.
Il nostro percorso nasce grazie a Genuino Clandestino, comunità in lotta per l’autodeterminazione alimentare, realtà in continua crescita in cui convergono le energie di contadini, cittadini e spazi sociali.Attraverso la vendita diretta sosteniamo il diritto ad un cibo genuino, locale ed economicamente accessibile.Perché fare la spesa in modo consapevole è un gesto quotidiano in grado di modificare dal basso la società in cui viviamo.PROGRAMMA:
ore 10 inizio mercato con ortaggi, formaggi, pane, olio, birra artigianale, miele, aromatiche… di produttori locali della rete dei G.A.S. e di Genuino Clandestino e banchi di artigiani.
Dalle 11 in poi laboratori per bambini e adulti
_Elena Veronesi “Decoriamo vasetti con la tecnica dello stoffage e piantiamo i ceci di Mondeggi!”_Associazione il Melograno “Costruiamo uno spaventapasseri”_Virginia Mosca “Le verdure fermentate: i crauti”_Matteo Marceddu, naturopata e floriterapeuta”Corso introduttivo sull’utilizzo delle argille e laboratorio finale”
Nel pomeriggio incontro con il movimento Stop TTIP – Italia
ore 16 concerto della cantautrice fiamminga Katrien Snoeys e la band italo-preistorica.
dalle 20 aperitivo, musica e cabaret
_Sotto al loggiato esposizione dell’artista URTO
_Ci sarà un angolo dell’usato i cui potremo scambiarci vestiti e sorseggiare tè marocchino
_Sarà presente tutto il giorno un laborartorio di ciclofficina, se hai un problema con la bici portala e chiama la dani 3409718821.
Dimostrazione di alcune semplici riparazioni.
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!