MOAC – Mostra Mercato Nazionale dell’Artigianato
homepage h2
Quando
Da Venerdì 15 Agosto 2014
a Domenica 24 Agosto 2014
Dove
MERCATO DEI FIORI Via Quinto Mansuino, 12 – Sanremo (Im)
La presenza ogni anno di oltre 200.000 visitatori – provenienti prevalentemente dalla Liguria, dal Piemonte, dalla Lombardia e dal territorio francese – rende l’evento unico per dimensione di pubblico e offre ai 230 espositori presenti la garanzia di fare business.
Ad arricchire l’offerta del MOAC vi é la proposta di spettacoli, intrattenimento e animazione, concepita per dare un’opportunità di divertimento ulteriore; non mancheranno i laboratori ludico-didattici per i più piccoli, i laboratori artigianali realizzati con le associazioni di categoria e maestri del settore.
Aree tematiche
artigianato artistico: è l’area dedicata all’esposizione di oggetti unici realizzati con grande cura dei particolari e arricchiti da un preciso significato artistico.
artigianato d’eccellenza: è l’area dedicata all’eccellenza dei prodotti artigianali realizzati con il criterio della lunga durata e con tecniche che pur derivando dalla tradizione hanno raccolto tutte le innovazioni di secoli di lavorazioni ottenendo come risultato, oggetti unici per qualità e design.
artigianato italiano: è l’area dove si trovano i migliori prodotti della lunga tradizione artigiana italiana rappresentanti tutti i settori merceologici: alimentare, abbigliamento, benessere, cosmesi, oggettistica ecc…
artigianato ecologico e sostenibile: in quest’area sono ospitati gli artigiani che utilizzano prodotti riciclati per le loro realizzazioni e gli artigiani che si occupano di tecnologie, prodotti e servizi per sistemi rinnovabili, ecocompatibili e sostenibili. Irrinunciabile occasione d’esposizione per gli operatori che propongono soluzioni personalizzate d’arredo e allestimenti domestici e per scoprire le ultime novità in termini di risparmio energetico, di bioarchitettura e bioarredamento.
artigianato internazionale: con artigiani selezionati provenienti dai 5 continenti che presentano tutte le espressioni dell’arte manifatturiera mondiale.