Mostra Mercato Primaverile di piante e fiori
homepage h2
Quando
Da Mercoledì 25 Aprile 2018
a Martedì 1 Maggio 2018
Dove
Giardino dell’Orticoltura di Firenze
Saranno presenti oltre 60 espositori, selezionati tra i migliori florovivaisti nazionali, con: piante grasse e succulente, rose antiche e moderne, aromatiche, erbacee perenni, orchidee, piante carnivore, agrumi, fioriture di stagione, piante da giardino, bulbi, terrecotte, oltre a numerosi utensili e mobili da giardino.
Questa edizione sarà arricchita da numerose iniziative culturali che si svolgeranno durante tutta la settimana all’interno del meraviglioso Tepidario Roster, fra le quali: conferenze sul tema del bonus verde e sul paesaggio, presentazione di libri con: Il Prof. Francesco Ferrini, Prof. Stefano Mancuso, Nicoletta Campanella e tanti altri, seminari e laboratori durante la giornata di scambio semi con l’intervento di molte associazioni provenienti da tutta Italia, mostra di acquerello botanico con Simonetta Occhipinti, degustazione e conoscenza del tè.
L’ingresso è gratuito e le novità di quest’anno sono le orchidee di Corazza (BS), le peonie di Tesoniero (LT), le ceramiche fatte a mano e il ferro battuto di Tafano ( Tavarnelle). L’avevano ben compreso i nostri antenati che già nel 1855 alla prima edizione di Mostra Mercato primaverile nel giardino del Marchese Panciatichi in Borgo Pinti ne fecero subito seguire una autunnale con oltre cento espositori. La storia delle prime Mostre Mercato di piante e fiori a Firenze, città dei fiori per antonomasia.
Info e programma: www.societatoscanaorticultura.it