Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Nuovi percorsi per la valorizzazione dell’extra vergine Toscano

homepage h2

Quando
Domenica 2 Dicembre 2012

Dove
Donoratico (Li)

Domenica 2 dicembre l’olio di oliva di scena a Donoratico
“Saper fare e saper comunicare”
Cinzia Chiarion, Luciano Scarselli, Stefano Polacchi, Rossano Pazzagli e Massimo Carlotti ospiti in Maremma per un Talk Show sulla valorizzazione dell’olio extravergine di oliva
Domenica 2 dicembre 2012 alle ore 10 al Frantoio Terre dell’Etruria di Donoratico (Livorno) nell’ambito della manifestazione SAPORI D’AUTUNNO, dedicata all’olio extravergine di oliva toscano, si terrà un talk show dal titolo “Saper Fare e Saper Comunicare. Nuovi percorsi per la valorizzazione dell’extra vergine Toscano” coordinato da Alberto Grimelli, Coordinatore editoriale di Teatro Naturale, al quale parteciperanno la dott. Cinzia Chiarion (direttrice di www.olioesalute.it), Luciano Scarselli (Presidente ASCOE e Capo Panel), Stefano Polacchi (Curatore della guida Oli d’Italia del Gambero Rosso), Rossano Pazzagli (Storico del Turismo e dell’Agricoltura nell’Università del Molise) e Massimo Carlotti (Responsabile qualità Terre dell’Etruria).
“Per quanto mi riguarda – precisa la dr.ssa Chiarion – racconterò che per il saper fare i medici stanno facendo abbastanza per dimostrare che l’olio extravergine di oliva fa bene alla salute. Per il saper comunicare penso che il team di Olio&Salute abbia
fatto molto perché, per primi, abbiamo spiegato al grande pubblico, attraverso internet che è il modo più immediato per farlo, le qualità benefiche dell’olio extravergine di oliva sulla salute umana ed animale.
Volevo aggiungere che vengo sempre volentieri in Maremma perché anche se sono di origini venete e vivo a Firenze, da molti anni trascorro in Maremma le mie vacanze.”
Il programma completo della manifestazione può essere consultato su
www.teatronaturale.it, www.terretruria.it e www.olioesalute.it.
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!