Ore 10.00 – 13.00
Film e vignette islamofobe, fiammate di cieca violenza nel mondo arabo, massacri in Siria, altri massacri in Afghanistan… Oltre la crisi dell’Italia c’è la crisi del mondo. E noi che viviamo nel cuore del Mediterraneo non possiamo permetterci di ignorarlo. Se vogliamo uscire dalla grave crisi che ci sta impoverendo dobbiamo impedire che odio, guerre e violenze ci travolgano. La pace è diventata un nostro interesse nazionale primario. Ma non ci serviranno cacciabombardieri, F35, portaerei, missioni militari, spese militari, industria bellica, commercio di armi,… Oggi all’Italia serve ben altro….
Con questo spirito, la Tavola della pace e le sue associazioni organizzano mercoledì 26 settembre una conferenza stampa di presentazione dell’Agenda della pace: un vasto programma di iniziative che punta a costruire una politica di pace dell’Italia.
Vieni anche tu!
Per partecipare è necessario l’accredito entro martedì 25 settembre ore 17.00 inviando una mail a stampa@perlapace.it oppure telefonando al 335.1401733