Porcari in fiore
homepage h2
UN SUCCESSO CRESCENTE per Porcari in Fiore che quest’anno giunge alla terza edizione. Un pubblico sempre più nutrito partecipa alla manifestazione che, da tre anni, festeggia i colori e i sapori della Primavera. Una festa che vede coinvolto e anima il cuore del paese, in provincia di Lucca, grazie alla vincente sinergia tra la Fondazione Giuseppe Lazzareschi, i commercianti e l’Amministrazione Comunale.
I colori e i profumi dei fiori abbelliranno ancora gli spazi verdi della piazza principale, cuore dell’evento, dove troveranno spazio anche tanti artigiani ed espositori di prodotti tipici. Ma anche le strade intorno alla piazza si animeranno con il mercatino della terra e degli animali, altri espositori artigiani, street food, spazi dedicati ai più piccoli (e non solo) con tanti giochi creativi di legno e laboratori didattici, mentre la strada principale del centro cittadino sarà interamente dedicata allo shopping grazie ai negozi, che per l’occasione resteranno aperti, e al rinomato Mercato di Forte dei Marmi.
Porcari in fiore, però, non è solo shopping ma anche divertimento. Nel consueto palinsesto della manifestazione troveranno spazio le performance di Street Art come il Circo itinerante, i saltimbanchi, la street band e il teatro di strada, che coinvolgeranno il pubblico nelle loro simpatiche esibizioni itineranti. In programma anche uno spazio dedicato alla western line dance, il divertentissimo ballo dei Cow-boy americani, una sfilata di moda, la consueta gara di torte Masterchef Junior, sfilate canine e l’allestimento di un vero e proprio set fotografico con la stampa immediata e gratuita delle foto a ricordo della giornata.
Ma non finisce qui. Porcari in Fiore è anche cultura. Nella sede della Fondazione Giuseppe Lazzareschi, il Palazzo di Vetro, troverà spazio la mostra (ad ingresso libero) “Il sogno americano. La fotografia di Gusmano Cesaretti”. Italiano (nativo proprio di Porcari) emigrato a Los Angeles negli anni ’70, Cesaretti è diventato uno dei più importanti artisti e fotografi di Hollywood. In esposizione numerosi scatti dalla sua ricca e florida produzione artistica, scelti tra diversi periodi storici e luoghi geografici.
Una festa per tutti i gusti e per tutta la famiglia ad ingresso libero…
Per informazioni: tel 0583 298163 – info@fondazionelazzareschi.it